Assitrauma – Treat
E’ noto che nelle nazioni industrializzate, Italia compresa, il trauma costituisce la principale causa di morte negli individui con età inferiore ai quarantacinque anni; il numero di invalidi permanenti a causa di lesioni traumatiche è notevole. I costi sociali sono incalcolabili.
Un trattamento scoordinato ed inadeguato de pazienti vittime di traumi determina un elevato numero di morti evitabili, causate dalla scarsa conoscenza di un approccio standardizzato e delle procedure e tecniche rianimatorie e d’intervento, spesso molto semplici, da praticare sin dai primi momenti, sia in ambito preospedaliero che intraospedaliero.
I corsi ATLS® e PHTLS nascono allo scopo di aggiornare ed addestrare gli operatori sanitari alle metodologie di trattamento del paziente traumatizzato, secondo linee-guida internazionalmente riconosciute. I corsi ATLS® si occupano del trattamento del trauma in ospedale, mentre i corsi PHTLS sono orientati alla fase preospedaliera.
Il corso ATCN si svolge in contemporanea all’ATLS® ed è rivolto al personale infermieristico. Il corso AMLS è il perfetto complemento al corso PHTLS per ciò che riguarda il trattamento preospedaliero delle urgenze mediche nel paziente adulto.
Il corso EPC fornisce invece uno standard nel trattamento iniziale delle emergenze pediatriche sia in ambito preospedaliero sia in pronto soccorso.
Per tutti i corsi che eroga, Treat s.r.l. è l’unico importatore ufficiale e l’unica azienda autorizzata ad organizzarli, inoltre, per l’ATLS ci piace ricordare, che tutti i corsi sono organizzati sotto l’egida della Italian National Faculty dell’ATLS.
Per accedere al sito ufficiale di Treat s.r.l. clicca qui